domenica 12 luglio 2015

C'est la vie

On va s'aimer, on va danser, c'est la vie

Siamo già arrivati alla fine dei corsi di musica: risultati ottimi,
insegnanti orgogliosi, esami superati, diplomi consegnati!
Il conservatorio di Zababdeh (inaugurato 5 giorni fa) chiude per le vacanze estive.


Corso di chitarra

Corso di pianoforte


Il primo pomeriggio l’abbiamo invece dedicato a voi, nostri cari followers, perché soprattutto in questi giorni intensi possiate indossare il caschetto giallo e scendere in cantiere con noi!
Nel frattempo entusiasmo ed elettricità in aumento: ore 17:30 l’atmosfera della caliente Zababdeh si surriscalda. 
Sta arrivando…. Sta arrivando… Il gialloblù!!!
Improvvisamente circondati da una moltitudine urlante di bambini, conquistiamo il Grest con i nostri vestiti colorati e balli italiani scatenati.
Risultati raggiunti:
-250 piccoli palestinesi in delirio
-Il seminarista Rimon viene avvistato mentre sembra fare movimenti a ritmo di musica (!!)
-Energia come un fiume in piena







Esausti dopo la nostra performance e illusi di essercela cavata con le danze, ci siamo invece ritrovati invitati alla festa dei ragazzi neo-maturati, alla quale ovviamente non si poteva dire di no. Perciò siamo passati dal sound italiano all’essere trascinati in pista dalle note arabe. Solo Andrea è riuscito a dileguarsi in fretta dalla pista per raggiungere i butei e fare discorsi da maschio con loro.
La festa è sempre festa, in Italia come in Palestina, infatti non sono mancati anche i pezzi sparati nelle disco di tutto il mondo. Ci siamo sentiti addirittura ospiti speciali quando il dj ha mixato L’italiano. La musica può unire davvero tutti: italiani e arabi, bimbi, adulti e giovani. Come abbiamo seguito in questi giorni Giove corteggiare Venere nel cielo senza nemmeno sfiorarla, così la festa ha fatto da teatro alla delicata eleganza del corteggiamento tra giovani arabi.
E come sempre, sono le stelle a darci la buona notte… e qui in Palestina ci sono già le stelle cadenti.

I vostri cantieristi scatenati… “questa è la nostra Luce, spezza le catene” The Sun

1 commento:

  1. Ciao leoni indomiti !!
    Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !! Ciaooooooooooooooo !!
    Sarebbe bello capire chi firma i commenti, perche sono molto profondi. Come assemblate i testi? riuscite a mettere in musica un "riassunto" per comporre una canzone e farla girare per il mondo? la musica passa i confini e può tantissimo !! Sensibilizzerebbe alla grande.
    Comunque bravi davvero. Mi piacerebbe che Nico potesse fare anche lui questa esperienza. Ciao Andrea ed amici. Claudio Zani.

    RispondiElimina